Zeitgeist – The revolution is now

Lintero sistema in cui viviamo, ci inculca che noi siamo senza potere, che siamo deboli, che la società è cattiva e il crimine dilava e così via.. è tutto una gigantesca bugia!
Siamo pieni di potere, belli e straordinari. Non  c’è nessuna ragione per cui non possiamo comprendere dove veramente siamo e dove stiamo andando.
Non c’è nessuna vera ragione per la quale e un individuo comuni non possano essere conferiti pieni poteri, noi siamo esseri incredibilmente potenti.

Credo di aver passato 30 anni della mia vita, i primi 30 anni per cercare di diventare qualcosa. Volevo diventarebravo nel fare le cose.. volevo diventare bravo a tennis, bravo a scuola, nei voti. E tutto lo vedevo in qualche modo in questa prospettiva. Non vado bene così come sono, ma se divento bravo nel fare delle cose….
mi sono reso conto che giocavo il gioco sbagliato, perché il gioco era scoprire quello che già ero.

Ora nella nostra cultura siamo abituati a far emergere le differenze individuali, quindi si guarda ad ogni persona e immediatamente ci colpisce: più brillante, più stupido, più vecchio, più giovane, più ricco, più povero.. e facciamo tutte queste distinzioni dimensionali, li inseriamo in categorie e li trattiamo in quel modo.
E così vediamo gli altri come separati da noi stessi, nella maniera in cui essi sono stati separati.

Uno degli aspetti più sconvolgenti della conoscenza dell’ “altro”, è quella di trovarsi con un’altra persona e improvvisamente accorgersi di tutte quelle cose in cui loro ti assomigliano e non quello per le quali sono diversi da te e provare l’esperienza del fatto che l’assenza di ciò che èin te, è l’assenza di ciò che è in me, una unica.

La comprensione che non c’è l’ “altro”.. c’è una cosa sola.
 

Quanto il potere dell’amore supererà l’amore del potere, il Mondo conoscerà la pace.

[tratto da Zeitgeist – il film]

Un pensiero su “Zeitgeist – The revolution is now

  1. Vado matto per questa serie di film. Non tanto per la tematica del complotto, ma quanto per la potenza che trasmettono al singolo individuo.
    Noi siamo divini e ciò mi riempie di felicità ogni volta che ci rifletto…

    p.s
    dovrei passarti qualche video… appena trovo qualche link interessante, verrò a bussare alla porta del tuo blog.

    Sempre
    Divino
    Tdn

    "Mi piace"

Lascia un commento